SANIFICAZIONE ALL'OZONO

 

Per la pulizia e igienizzazione della tua auto abbiamo aggiunto alla nostra gamma di prodotti la sanificazione all'Ozono. La funzionalità di questo strumento innovativo cambia in base alla dimensione dell’abitacolo, questo garantisce una sanificazione efficace e controllata con tanto di stampa della scheda tecnica a lavoro finito. O3-NEX SYSTEM offre sicurezza di procedura e di risultato, perchè il processo di sanificazione è totalmente guidato dallo speciale sensore che analizza il tasso di concentrazione di gas immesso nell’ abitacolo fino al raggiungimento della soglia ideale, ne mantiene il livello costante per  i tempi necessari alla sterilizzazione.

 

DICHIARA GUERRA AI VIRUS!

 

O3-NEX è il sistema di sanificazione professionale quale servizio ad ogni intervento di manutenzione.

 

PER LA SALUTE ED IL BENESSERE DEI NOSTRI CLIENTI

 

L’Ozono è un gas naturale, fortemente impiegato negli ambienti sanitari grazie alle sue comprovate proprietà di ossidazione e di disgregazione della struttura molecolare di batteri, funghi e virus. Riconosciuto quale Presidio Naturale, ha un ampio raggio di intervento, andando ad agire con la sua azione sanificante su aria, acqua, superficie e tessuti. O3-NEX offre una procedura intelligente e risultati coerenti, perché il processo di sanificazione è totalmente guidato dallo speciale software, che grazie al sensore che analizza il tasso di concentrazione di gas immesso nell’abitacolo fino al raggiungimento della soglia ideale, ne mantiene il livello costante per i tempi necessari alla sterilizzazione attraverso una strategia specifica sulla base del tipo di vettura e del suo stato interno. In più, combatte i cattivi odori dovuti a batteri, funghi e muffe che si annidano nell'abitacolo.

 

PERCHÈ LA SANIFICAZIONE DELL’ABITACOLO È UNA OPERAZIONE FONDAMENTALE?

 

Virus, batteri e muffe si possono annidare tra i rivestimenti e il circuito aria condizionata di qualsiasi mezzo arrivi in officina. Per la sicurezza dei nostri clienti, è necessario (oggi più che mai) operare una profonda sanificazione dell’abitacolo ad ogni intervento di manutenzione. L’Ozono (O3), ampiamente utilizzato per la disinfezione degli ambienti sanitari, rende inerti i virus presenti sulle superfici e sterilizza l'ambiente da muffe e batteri.

 

PERCHÉ SCEGLIERE L’OZONO?

 

Ogni singola molecola di Ozono (O3) viene generata in natura attraverso una scarica elettrostatica, che separando alcune molecole di Ossigeno (O2) in singole molecole di Ossigeno atomico (O1), permette la costituzione di una nuova molecola a tre atomi. La nuova molecola ha in realtà una vita breve: l’Ozono infatti degrada rapidamente, ritornando, pochi minuti dopo, ad essere semplice ossigeno. O3-NEX replica la stessa tecnologia presente in natura, ai propri processi. Tramite piastre Effetto Corona, è adottata da O3-NEX per il proprio processo di produzione del gas. O3-NEX è così in grado di produrre grandi quantità di Ozono in breve tempo. Questo aiuta a raggiungere il livello di saturazione necessario rapidamente, perciò con notevole recupero di efficienza rispetto ad altri sistemi presenti sul mercato. Un ruolo importante lo gioca lo speciale sensore interno all’apparecchio. Analizzando i diversi parametri ambientali permette al software di valutare il mantenimento della saturazione solo per il tempo necessario al fine di garantire l’eliminazione degli agenti patogeni, e di adattare le modalità di funzionamento sulla base dei parametri rilevati, evitando così possibili danni di ossidazione all’interno del veicolo o dell’ambiente trattato.

MINISTERO DELLA SANITÀ prot. n.24482 31/07/1996 riconosce l’utilizzo dell’Ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe e acari. MINISTERO DELLA SALUTE CNSA 27/10/2010 riconosce l’Ozono quale agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell‘acqua.

 

O3-NEX, SEMPRE PRONTO ALL’USO

 

Il sistema è composto da un Generatore di Ozono di grande potenza, (5.000 mg/h), portatile grazie alle sue dimensioni ridotte, associato all’esclusivo Sensore Multifunzione, il cuore del sistema che analizza, calcola e guida tutte le operazioni di sanificazione. Particolarmente comodo per essere utilizzato all’interno dell’abitacolo dei veicoli in quanto dotato di apposita presa 12V da collegare all’accendisigari. Tuttavia, grazie al trasformatore a 220V, alle ridotte dimensioni e al sistema di sanificazione a controllo elettronico ed ambientale, è ideale anche per ambienti chiusi, come uffici, esercizi commerciali, stanze d’albergo, ecc. Pochi minuti e l’ambiente ritorna ad essere purificato grazie alla forza igienizzante dell’Ozono.

 

NON BASTA IMPOSTARE UN TIMER!

 

Ogni ambiente necessita infatti di tempi e modi di gestione dell’emissione di gas Ozono differenti, in funzione del volume d’aria, temperatura e umidità, composizione degli interni e loro livello di pulizia. É necessario infatti valutare i tempi dal momento in cui l’ambiente ha effettivamente raggiunto la corretta saturazione. Questo è il compito dello speciale Sensore Multifunzione, che guida elettronicamente tutte le fasi del processo di sanificazione in funzione dell’evoluzione dei parametri ambientali ed interni del veicolo. La procedura di sanificazione controllata di O3-NEX permette quindi di evitare quelle situazioni che vanno a compromettere il risultato finale: eccessiva permanenza dell’Ozono, mancato raggiungimento della corretta saturazione o tempi di saturazione inadeguati.